Tante idee originali per realizzare il design e lo stile del vostro salotto. Tonalità ideali per illuminare la stanza e mobili adatti a creare l'atmosfera che state cercando

Per realizzare il salotto che abbiamo in mente, sia nell'arredamento che nello stile che vogliamo improntare serve un'idea, una piccola scintilla che accenda la nostra creatività: ecco allora alcuni spunti di stile e design per il vostro soggiorno.

Se cercate di dare un tono rilassante alla stanza scegliere le pareti bianche, e ad esse abbinate dei rivestimenti grigi con mobili in legno chiaro.

Per completare  questa atmosfera davvero accogliente aggiungete un divano dallo stile classico una  ricca collezione di cuscini fantasia e terminate con un bel tappeto di forma geometrica.

Se cercate di fare una bella impressione sui vostri ospiti scegliete mobili e accessori di design, cercando di creare una combinazione perfetto di vecchio e nuovo; quindi per ricreare un forte impatto visivo fate in modo che il soffitto della stanza sia piuttosto alto.

Se le disponibilità sono ridotte ricordate che a volte anche un piccolo cambiamento, se realizzato con stile, nel complesso può fare una grande differenza.

Per esempio date una grande importanza alla mescolanza tra moduli moderni e trattitradizionali: realizzare uno stile di insieme piuttosto sobrio consentirà alle caratteristiche d'epoca di risplendere in tutto il loro splendore.

Se siete amanti dello stile contemporaneo ma non avete grandi spazi vi consigliamo  di valorizzare quello che avete privilegiando delle tonalità grigie piuttosto morbide e dettagli bianchi nitidi a cui aggiungere dei mobili in legno chiaro che permettono inoltre di mantenere la stanza molto luminosa e ariosa.