Con la nostra guida completa vi verrà voglia di seguire i nostri consigli e mettervi al lavoro per rifare il look al vostro salotto

Vi capita spesso di guardare il vostro salotto con l'aria di chi vorrebbe rifargli il look?

I salotti moderni hanno svariate funzioni e questo lo rende perfetto per un tocco contemporaneo mescolando e abbinando tra loro stili e design diversi.

Con le nostre idee di soggiorno troverete soluzioni per tutti i gusti e sarete ispirati a eseguire alcuni piccoli accorgimenti e persino a operare dei restyling più completi.

Se lo spazio in salotto è un problema prova a utilizzare una libreria ariosa che possa essere utilizzata sia come elemento decorativo che organizzativo, oppure opta per gli scaffali per libri a muro che donano all'ambiente un aspetto pulito e allo stesso tempo vi consente di aggiungere più pezzi a seconda delle necessità.

Oppure aggiungete un tappeto a motivi geometrici con un design audace se non avete abbastanza superficie libera per decorare le pareti.

La scelta degli accessori è un procedimento fondamentale per quanto riguarda il completamento del look della stanza: i cuscini colorati attirano l'attenzione sul divano, i quadri infondono bellezza e le foto delle vostre esperienze e dei vostri affetti creeranno sin da subito unn legame con i vostri ospiti.

Oppure potete aggiungere stili diversi e personalizzare il vostro salotto usando colori e motivi contrastanti.

L'arte è importante ma fate attenzione a non esagerare, l'ideale sarebbe la presenza di un unico oggetto principale ben in vista e che susciti curiosità.

Un muro di mattoni a vista è un particolare architettonico davvero di forte impatto e dona calore e armonia a tutta la stanza: se siete in fase di ristrutturazione e il vostro portafoglio lo permette fateci un pensierino.

Fatevi ispirare dalla natura collocando alcune piante in luoghi specifici o su un tavolino ben decorato: scegliete dei fiori luminosi che possano completare la combinazione di colori della stanza.

Se siete dei tipi creativi potreste creare un collage murale che mostri tutto ciò che volete oppure potete dare nuova linfa e riutilizzare con un tocco personale gli elementi che già possiedete.