Progettare lo stile e il design di un salotto può essere davvero emozionante. Come realizzare il giusto mix tra stili diversi per dare un tocco di magia a tutta la vostra casa

Non c'è niente di più soddisfacente di un comodo salotto per godersi dolci momenti familiari o intrattenere i propri ospiti.

E' il punto di accesso che darà l'impronta decisiva al tono della casa e ne influenzerà inevitabilmente il resto dell'arredamento.

Il soggiorno è la stanza ideale per dare sfogo alla propria creatività domestica, sperimentando nuovi colori, utilizzando tessuti particolari e abbinando allo stile della sala il mobilio adeguato.

L'arredamento del salotto va progettato con attenzione per rispondere ad alcuni requisiti necessari: deve infatti  essere comodo, invitante allo sguardo e con un giusto mix di stile personale.

I più eccentrici potranno addirittura mettersi alla prova diverse volte, cambiando via via  le tendenze e lo stile, preferendo un genere massimalista o minimal, a seconda di come ci si sente in un determinato periodo.

Anche se non si è esperti architetti o arredatori si possono realizzare risultati davvero sorprendenti e ciò dimostra che la passione unita ad un'attenta pianificazione e ad un impegno per la creatività possono fare moltissimo.

Un soggiorno che riesce a valorizzare una combinazione di stili differenti ma che allo stesso tempo mostri un tocco di noi stessi: questo è ovviamente il risultato che tutti vorremmo ottenere dal nostro salotto e per realizzarlo può bastare un idea o la giusta intuizione.

Ad esempio un giusto mix di pareti bianche e mobili contemporanei possono conferire ad un salotto un aspetto pulito e classico.

Che sia un un loft industriale di una grande metropoli o uno spazio rustico in un ambiente rurale, l'idea di arredare il soggiorno è un impresa stimolante e che darà splendore e prestigio a tutta la casa.