Esponete i vostri interessi con orgoglio, abbandonate i mobili inutili, mantenete gli ambienti puliti e create un contesto ospitale

Esiste una differenza marcata tra un bel salotto e uno eccezionale, il primo è di solito perfettamente funzionale, e molto spesso anche bello da guardare, ma probabilmente manca qualcosa che lo renda fantastico come potrebbe essere.

Un grande soggiorno attira le persone, le ospita in modo confortevole e le incuriosisce: fondamentalmente le rende più felici di prima.

Il salotto perfetto ha una disposizione il giusto numero di posti a sedere, rilassa e incoraggia la conversazione: mette gli ospiti a proprio agio quasi come a voler sottolineare che le persone sono più importanti delle cose.

Tra i componenti fondamentali si dovrà trovare spazio per alcuni oggetti artistici, ma senza esagerare, che completano lo stile della stanza e infondono curiosità, ispirazione e bellezza.

Per quanto riguarda i mobili andranno messi al bando quelli inutili, ognuno deve avere il suo specifico compito, compreso raccogliere le tue passioni, anche se rappresenta attività non funzionali con gli ambiti casalinghi.

Il salotto perfetto è dinamico, cambia sempre e si evolve insieme alle persone che lo vivono; non è progettato dalle tendenze, ma seguendo i vostri interessi e i vostri gusti.

La pulizia è ovviamente un aspetto fondamentale: anche se nel pratico è molto difficile, la sala dovrebbe essere sempre pronta a ricevere ospiti.

Infine l'aspetto più importante, la personalizzazione: non abbiate paura di mostrare le vostre passioni e le vostre manie in modo prominente e orgoglioso.